Vai al contenuto

Babyalpaca ospita le scuole

 

Scuole

Babyalpaca ospita le Scuole!

Se sei un insegnante/professore/educatore e hai piacere di portare i tuoi alunni in visita da noi,
è possibile farlo.

L’attività viene concordata e progettata ad hoc per ogni singola richiesta.

Ogni singolo progetto sarà curato da Chiara Bassanello, Responsabile di attività e Coadiutore dell’Asino e del Cavallo negli Interventi Assistiti con gli Animali (I.A.A.); figura professionale iscritta negli elenchi nazionali degli operatori di I.A.A. (Digital Pet) e Operatrice di Zooantropologia didattica.

Chiara è anche impegnata, insieme ad altri allevatori di Italia a far riconoscere anche Alpaca e Lama tra le specie animali riconosciute a livello nazionale per gli Interventi Assistiti con gli Animali, oltre al cavallo, l’asino, il cane, il gatto e il coniglio.

babyalpaca ospita le scuole

Attività REFERENZIALI

  • Spiegazione della differenza tra le due specie di animali di alpaca e lama e del loro modus vivendi.
  • Conoscenza di questi fantastici animali anche tramite laboratori.

 

Attività INTERATTIVE E GUIDATE a diretto contatto con gli animali

  • Attività di GROOMING (spazzole e coccole).
  • Brevi passeggiate con conduzione alla longhina, in base all’età dei partecipanti.
 

Contattaci alla mail babyalpaca.scuole@gmail.com per avere maggiori informazioni o per richiedere un progetto di zooantropologia didattica da portare anche all’interno della vostra scuola, in aula, studiato ad hoc per aiutare l’insegnante a raggiungere obiettivi di massima sul gruppo classe come favorire la prosocialità dei ragazzi e l’integrazione della classe, accrescere l’interesse per l’attività didattica, implementare atteggiamenti di diligenza. Tutto ciò con la possibile mediazione dell’animale, alpaca e/o lama.

Abituiamo i nostri bambini e ragazzi a stare a contatto con la natura e gli animali, i benefici che ne derivano possono essere inestimabili per costruire un futuro sempre più GREEN, RISPETTOSO DELL’AMBIENTE E DEGLI ANIMALI.

NB.
Le attività di trekking sono pensate per i bambini a partire dai 4 anni in su.
Per i bambini dai 4 ai 13 anni i trekking sono previsti solo in struttura, mentre per le scuole secondarie di II grado è possibile effettuare una breve passeggiata di 40 minuti.

Centri estivi

Dopo mesi, anni di limitazioni e chiusure mai come quest’anno i nostri bambini hanno bisogno di stare all’aperto in mezzo alla natura e agli animali.

Se fai parte di un centro estivo non esitare a contattarci: dal lunedì al venerdì, vi accoglieremo a zampe aperte con attività studiate ad hoc per ogni singolo gruppo da Chiara Bassanello, la nostra Operatrice di Zooantropologia Didattica e Responsabile di attività in interventi assistiti con gli animali.

Sarà possibile fare attività di trekking per gruppi che vanno dai 13 anni in su, mentre per le fasce di età inferiori abbiamo studiato delle attività da poter eseguire in azienda.

Tutte le scuole venute a trovarci ci hanno dato un feedback importante e positivo, ma come biasimarle?
Non è possibile uscire dalla nostra azienda con emozioni negative 😍!

I nostri amici a quattro zampe sono meravigliosi, donano sorrisi e felicità, sanno insegnarci a rispettare il loro passo, a rallentare, a prendere le cose un pò più alla leggera e dopo questi mesi/anni ne abbiamo bisogno.
Il mondo degli ALPACA e LAMA è estremamente coinvolgente e affascinante, venite a scoprirlo.

Ascoltiamo, osserviamo, impariamo a prenderci cura degli animali e della natura: i risultati non possono che essere dei migliori.

Contattaci alla mail babyalpaca.scuole@gmail.com per avere maggiori informazioni.

DATI DELL'AZIENDA

Rama Domenico 
Rama Enrico
P IVA 04543230231
Via Venchi 11, Selva di Progno (VR)

babyalpacaofficial@gmail.com
Enrico:   3467271168
Laura:    3928567821