Vai al contenuto

Attività

L’idea nasce nel 2019 con lo scopo di far conoscere il più possibile questi meravigliosi animali, i prodotti derivati dalla loro fibra pregiata ma non solo, valorizzare i nostri splendidi paesaggi, ristabilire un contatto con la natura e gli animali che per troppo tempo è venuto a mancare, insegnare ai più piccoli ad amare e, soprattutto, rispettare tutto quello che ci circonda.

Come spesso accade, le attività a stretto contatto con gli animali, impostate sul principio di relazione con loro, danno infiniti benefici alle persone che vi partecipano.

Gli alpaca sono animali estremamente docili e curiosi, donano allegria e pace.
Nelle ore trascorse con loro si impareranno molte cose: oltre a “staccare la spina” da una vita che sembra essere sempre più frenetica e di corsa, camminare al loro passo ci fa capire che molte volte rallentare, darsi il tempo per guardarsi attorno, ascoltare ciò che accade intorno a noi, sono cose essenziali che dovrebbero essere presenti nella quotidianità di ognuno di noi.

Questi animali sanno insegnarti a vivere il “QUI e ORA“,
stando in loro compagnia si è subito trasportati in questa dimensione.

Consulta il calendario Attività
Cliccando sulla data desiderata, puoi conoscere il tipo di attività proposta e i posti disponibili
Scrivi a babyalpacaofficial@gmail.com
Quando hai scelto la data, inviaci una mail per riservare il tuo posto
Dicci in quanti siete
Nella mail specifica il numero di partecipanti e un nome di riferimento. Verrai ricontattato al più presto!
Previous slide
Next slide

Il nostro calendario attività

prenota all'indirizzo
babyalpacaofficial@gmail.com

Visita guidata semplice all’allevamento

028

Un’attività ideata per tutti i curiosi che vogliono scoprire il mondo degli alpaca, che desiderano trascorrere del tempo con loro senza portarli a passeggio. Ha la durata di un’ora, durante la quale è possibile interagire con i nostri animali, fare foto e video con loro, oltre che dargli da mangiare; capire le loro abitudini, l’alimentazione, dove e come vivono, com’è nata la nostra passione per questi splendidi animali; toccare con mano i derivati dalla loro fibra ed eventualmente acquistarli oltre che una mini passeggiata (se si desidera farla) di 20 minuti su un tratto pianeggiante con gli animali a capezza.

Una visita adatta a tutti, dove sono ammessi i passeggini, ma non i cani.
Costo:

  • 15 euro da 14 anni in su;
  • 10 euro i bambini dai 3 ai 14 anni;
  • i bambini sotto i 3 anni non pagano.

All’arrivo verrà fatto il check-in e quando il gruppo sarà al completo partirà la visita, per questo non saranno ammessi RITARDI.

È sufficiente presentarsi presso la nostra struttura 15 minuti prima dell’inizio delle attività.

Visita guidata

generica

Durante la visita, della durata di un’ora e mezza, potrete vedere gli alpaca, fare con loro una breve passeggiata di circa 40 minuti e un allevatore vi guiderà spiegandovi il modus vivendi dei nostri bellissimi animali.

Costo:

  • 20 euro da 14 anni in su;
  • 10 euro i bambini dai 3 ai 14 anni;
  • i bambini sotto i 3 anni non pagano.

Buoni regalo

Proponiamo anche la possibilità di acquistare dei buoni con i quali regalerete un’esperienza con i nostri alpaca ai vostri cari!

Trekking

I percorsi di trekking sono di cinque tipologie:

TREKKING BIANCO:

    • percorso di un’ora, adatto sia a bambini sia agli adulti poco allenati e alle famiglie che desiderano solamente vivere una tranquilla passeggiata, perché il percorso è agevole.
    • Costo 15 euro a persona; sono ammessi i bambini dai 3 ai 14 anni accompagnati da un adulto (15+) ciascuno.
    • La quota di partecipazione per i bambini accompagnati è di 10 euro a persona, mentre per gli accompagnatori il prezzo è pieno. 
    • È possibile partecipare senza portare l’animale a capezza la quota in tal caso è di 10 euro.
    • L’attività prevede una passeggiata di 40 minuti con sosta intermedia dove sarà possibile interagire con gli animali, accarezzarli e scattare foto e video assieme a loro.

TREKKING VERDE:

    • percorso da due ore, adatto ai bambini e agli adulti poco allenati, alle famiglie che desiderano solamente vivere una tranquilla passeggiata, perché il percorso è agevole e pianeggiante.
    • Costo 25 euro a persona, sono ammessi i bambini dai 3 ai 13 anni accompagnati da un adulto (18+) ciascuno.
    • La quota di partecipazione per i bambini accompagnati dai 3 ai 7 anni compiuti è di 10 euro a testa mentre. per i bambini accompagnati dagli 8 ai 13 anni compiuti è di 15 euro a testa.
    • È possibile partecipare senza portare l’animale a capezza e la quota in tal caso è di 15 euro.

TREKKING AZZURRO:

  • è un percorso di 4 chilometri che dura due ore. Lungo il percorso è previsto un aperitivo a base di prodotti tipici della zona, bevande alcoliche e analcoliche.
  • Costo 40 euro a persona, sono ammessi i bambini dagli 8 ai 14 anni, accompagnati da un adulto (18+) ciascuno.
  • La quota di partecipazione per i bambini accompagnati è di 15 euro a testa, mentre per gli accompagnatori il prezzo è pieno.
  • È possibile partecipare senza portare l’animale a capezza e la quota in tal caso è di 25 euro.

TREKKING GIALLO:

  • è un percorso da tre ore e mezza, di media difficoltà e prevede una sosta con spuntino a base di prodotti tipici della Lessinia.
  • Costo 40 euro a persona , sono ammessi i bambini dai 8 ai 14 anni accompagnati da un adulto (18+) ciascuno.
  • La quota di partecipazione per i bambini accompagnati è di 15 euro a testa mentre per gli accompagnatori prezzo pieno.
  • È possibile partecipare senza portare l’animale a capezza e la quota in tal caso è di 25 euro.

TREKKING ARANCIONE:

    • È un percorso di 8 km con dislivello di 200 metri e durata di 4 ore e mezza, non adatto ai bambini; prevede la partenza al mattino, un pranzo intermedio al ristorante Zoccante compreso nel prezzo e il ritorno nel pomeriggio.
    • Il ⁠costo è di 55 euro a persona.
    • È possibile partecipare senza portare l’animale a capezza: in questo caso il costo è di 35 euro.

TREKKING ROSSO:

    • percorso di 15 km con dislivello di 200 metri e una durata di 7 ore, non adatto ai bambini, prevede la partenza al mattino, un pranzo intermedio compreso nel prezzo e il ritorno nel pomeriggio.
    • Costo 65 euro a persona.
    • È possibile partecipare senza portare l’animale a capezza: in questo caso il costo è di 45 euro.

Il trekking viene effettuato per tutto l’anno: in settimana su richiesta il lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio e durante il weekend, il sabato e la domenica, in base alla disponibilità da calendario.

Una volta trovata l’attività e il giorno a voi più consono si richiede la PRENOTAZIONE tramite email all’indirizzo babyalpacaofficial@gmail.com

Si raccomanda la puntualità nel rispetto degli altri partecipanti; è inoltre importante comunicare l’eventuale disdetta con anticipo.

Yoga trekking con gli alpaca

P1026346

Se tutti possiamo immaginare e sentire su noi stessi gli effetti psicofisici di una vita passata in gran parte fermi e in luoghi al chiuso, forse non tutti sanno che recenti ricerche hanno dimostrato che quattro ore seduti corrispondono, a livello di tossicità dei tessuti, a fumare un pacchetto di sigarette.
Molti secoli fa gli antichi Yogi hanno iniziato a meditare immersi nelle foreste e a considerare la natura come un tempio.
Non è davvero un caso che molte posizioni dello Yoga imitino proprio la natura e i suoi elementi.

La nostra mente e il nostro corpo nel corso dei secoli si sono sviluppati, infatti, proprio a contatto con gli elementi naturali; quando ci impegneremo a ritrovarli, ci sentiremo nuovamente a casa e la pace e la tranquillità della natura inizieranno a fluire dentro di noi.

Quindi ritorniamo nella Natura, facciamo in modo che la mente e il corpo lascino andare le proprie tensioni, e permettiamo al passo delicato degli alpaca di cullarci. Ci sentiremo rigenerati e pronti ad affrontare le difficoltà della vita.

In una meditazione immersi nell’aria rarefatta di montagna, ogni filo d’erba prende vita e così accadrà anche a noi, in un’ottica di connessione, ritrovamento e rinnovamento.

Addio al nubilato

IMG-3364

Possiamo creare il tipo di attività che preferisci.
Se state organizzando un addio al nubilato, Babyalpaca ha l’esperienza giusta per voi.

Il trekking che proponiamo assieme ai nostri pelosetti ha la durata complessiva di due ore, durante il percorso è previsto un ricco aperitivo con bevande alcoliche e analcoliche oltre a una degustazione di prodotti tipici della nostra zona.

Nb. Per la partecipazione nei weekend bisogna prenotare con largo anticipo, mentre le tempistiche sono più elastiche nei giorni feriali.

L’attività prevede un’ora di cammino e un’ora dedicata all’aperitivo.

L’esclusività dell’attività si garantisce con un minimo di 10 partecipanti. Nel caso il numero fosse inferiore, rimane la possibilità di partecipare alle attività programmate.

Il nostro calendario attività

prenota all'indirizzo
babyalpacaofficial@gmail.com

Alcune importanti informazioni

Altri animali
Durante le nostre attività non sono ammessi cani di qualsiasi taglia dal momento che i nostri animali si spaventano facilmente.
Passeggini
I passeggini sono ammessi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nella visita guidata semplice di un’ora.
Check - In
Il check-in viene effettuato prima di ogni inizio attività ed è sufficiente arrivare con 10 minuti di anticipo.
Vestiario
IMPORTANTE inoltre è avere un abbigliamento adatto: vestirsi comodi, possibilmente con vestiario da trekking; se non si dispone di questo è vivamente consigliato indossare almeno scarpe da ginnastica.
Previous slide
Next slide

Mappa dei percorsi del trekking